El Gran Combo de Puerto Rico: 50 Aniversario, Primer Volumen

El Gran Combo de Puerto Rico ha festeggiato lo scorso anno i 50 anni di carriera, con un tour che li ha portati in giro per il mondo.

Nei giorni scorsi ha presentato il primo volume della raccolta 50 Aniversario, dedicata al sassofonista Eddie Pérez “La Bala” scomparso da poco, intitolato appunto “El Gran Combo de Puerto Rico 50 Aniversario – Primer Volumen”.

Una  selezione dei più grandi successi delle prime tre decadi della traiettoria musicale de El Gran Combo, registrata nel 2013 insieme a un tema inedito che si intitola “El Gran Combo Ahí”, confermano la grandezza della proposta discografica alla quale ci ha abituato questo gruppo, che incide per la prima volta con il marchio EGC Records, e ci offre la scelta tra formato digitale, CD e vinile.

Non è stato facile scegliere i temi per questo disco, ha dichiarato il maestro Rafael Ithier, tra i più di 600 brani registrati dall’orchestra nella sua lunga storia.

“Estamos trayéndole recuerdos a la gente. Tratamos de utilizar temas de distintas etapas. Queríamos darle relevancia a la etapa que la gente pudiera acordarse, porque si son muy recientes la gente no se acuerda”, ha aggiunto il maestro.

Con più di 35.000 collezionisti a livello mondiale si prevedono vendite straordinarie, visto anche il grande successo del precedente lavoro discografico, “Sin salsa no hay paraíso”, realizzato nel 2010.

Playlist:
01 El Gran Combo Ahí
02 Te Vas a Arrepentir
03 Imaginación
04 Así Son
05 Cupido
06 Carmencita
07 A Natalia
08 A la Reina
09 Matilde Lina
10 La Cumbancha (La Clave el Bongò)
11 Adela

A cura di Lauretta


Leave a Reply