LatinoAmericando Expo 2014 apre le porte

La nuova edizione del LatinoAmericando Expo che si terrà a partire dal 17 giugno fine al 19 agosto promette davvero “cose buone”.

Culture, Music, Food, Lifestyle & Enterteiment” questo è il claim del festival più famoso di Europa che quest’anno per la sua 24ma edizione continua a mantenere un livello molto alto.

Tradizioni alimentari, culturali e ovviamente musicali che coinvolgeranno le folle che visiteranno questo Expo Latino nelle sue 64 serate con una trasformazione e innovazione della propria formula adeguata allo scorrere del tempo.

Con una proposta artistica di altissimo livello, il festival offre attività culturali collaterali anche legate al Campionato Mondiale di calcio in Brasile e anche in previsione alla 25 edizione in corrispondenza del Milano Expo 2015.

Da tre anni Milano Expo è presente come partner all’interno del LatinoAmericando Expo. Questa produttiva partnership, nel 2015, sfocerà in tantissime collaborazioni che scopriremo insieme, passo dopo passo.

La guida cartacea della manifestazione è quest’anno disponibile in italiano, spagnolo e inglese e l’anno prossimo, sempre in corrispondenza con la Fiera Internazionale di Milano, anche in cinese e russo.

36.000 mq di esposizione, 7 ristoranti, 9 bar e negozi di artigianato, 2000 persone che lavorano per gli spettacoli sul palco e circa 450 persone che lavorano per gli stand crea indotto di approssimativamente di 25 milioni di euro.

Tra le novità, una davvero in assoluto innovativa e sorprendente: Talento Latino! I giovani talenti della musica latina avranno l’occasione e l’opportunità unica di esibirsi per dimostrare il proprio valore!  Tutti i 20 artisti selezionati per il contest si esibiranno nella serata finale di Talento Latino sul main stage del villaggio, in programma il 13 agosto e, al vincitore, sarà offerta la possibilità di aprire un grande evento nel prossimo autunno sempre targato LatinoAmericando.

Un’altra iniziativa lodevole, che si aggiunge a tutta l’offerta già presente l’anno scorso, si chiama “Latino Vale Doble”: se sei nato in un paese dell’America Latina, porta un tuo amico di qualsiasi nazionalità, e lui/lei entra gratis!

In più, in occasione dei Campionati Mondiali di calcio, LatinoAmericando, in collaborazione con Sky, allestirà 4 maxischermo all’interno della propria struttura per permettere di seguire al meglio la manifestazione calcistica.

Attenzione, anche qui grande novità, nei giorni in cui gioca la tua nazionale di calcio, l’ingresso è gratis entro le ore 20:00.

LatinoAmericando è da sempre attento al sociale e anche quest’anno prosegue l’iniziativa del “guidatore responsabile”: una persona facente parte di un gruppo dichiara di non fare uso di sostanze alcooliche, gli viene applicato un braccialetto e, se alcool test all’uscita è pari a zero, la persona in questione riceverà un’entrata omaggio per un’altra serata.

Parlando di cibo, all’interno dell’Expo si trovano Mixtura, squisito ristorante peruviano e “El rancho de Don Pepe”, ristorante argentino che propone nientepopodimeno che 50 etichette di vino.

Un Festival “di…vino” anche e soprattutto dal punto di vista musicale. Grandissimi artisti di livello internazionale delizieranno le vostre e le nostre orecchie, ma ne parleremo più diffusamente nei prossimi articoli… seguiteci per tutte le info.

A cura di Gabri Rivetta

 


Leave a Reply