Women for Expo e LatinoAmericando

A partire da martedì 1 luglio, alle ore 20, al Padiglione delle Nazioni si svolgeranno degli incontri realizzati in collaborazione con Women For Expo, la rete mondiale di donne che agiscono insieme sui temi dell’alimentazione per migliorare il diritto al cibo.

Il tema centrale di ogni incontro sarà “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” attraverso l’iniziativa “Una ricetta per la vita”.

Protagonista del primo incontro “Le ricette per la vita: la mia ricetta del cuore” è Franca De Gasperi, fondatrice e direttore generale e artistico di Latinoamericando Expo e Ambassador WE.

A condurre gli incontri la giornalista di WE Martina Liverani.

Durante l’incontro si parlerà di donne, cibo, nutrimento e soprattutto di una ricetta per la vita: il racconto di un piatto di particolare valore emotivo, di una storia che nasce dalla memoria, dalle tradizioni culturali e dai ricordi. Nel corso della serata, tutte le donne saranno invitate a lasciare nell’urna di WE presente al Padiglione delle Nazioni la propria “Ricetta per la vita”, una ricetta con un significato particolare, un consiglio per un futuro più sostenibile e un esempio di buona pratica per combattere gli sprechi.

A cura di Goigest


Leave a Reply