Una ricetta per la vita. Vale la pena…

Questo è un invito rivolto a tutti a partecipare a questo progetto che è molto ambizioso ed è un progetto a cui vale la pena partecipare perchè siamo sicuri che tutti noi abbiamo una ricetta del cuore, una ricetta che è solo nostra e che vogliamo raccontare“.

Rendere davvero unica l’esperienza domestica di ciascuno di noi. Anche le persone meno abili in cucina, comunque in qualche occasione si sono trovate a sperimentare ricette, almeno e sicuramente per i propri figli, e questo atto d’amore, moltiplicato per tutti i partecipanti al progetto, avrà come risultato un’esplosione di bontà ma anche di benessere in generale“.

Questo il messaggio che Anna Prandoni, direttrice della famosa rivista “La Cucina Italiana” usa per invitare e spronare le donne di tutto il mondo a partecipare a una vera e propria missione “salva cibo”, in collaborazione con Expo 2015.

Franca de Gasperi, ambasciatrice nel mondo di “Women For Expo” e pioniera non solo in campo musicale ma anche nella gastronomia globale, è anche la promotrice di questo, secondo me, meraviglioso progetto.

Ogni martedì alle ore 20, presso il Padiglione delle Nazioni del LatinoAmericando Expo, ci saranno incontri molto interessanti, condotti dalla giornalista Martina Liverani, che daranno un impulso ulteriore alle donne di tutto il mondo per raccontare le proprie esperienze culinarie e non solo; anche solo comunicare quello che succede attorno al focolare familiare, i loro pensieri e naturalmente la loro “ricetta della vita”.

Un modo generoso, intelligente e responsabile per combattere gli sprechi di cibo.

Vale la pena…

A cura di Gabri Rivetta

 


Leave a Reply