Festival del Cinema Latino Americano

XXVI Edizione del Festival del Cinema Latino Americano

Trieste – dal 22 al 30 ottobre

La più vasta rassegna d’Europa di film, video e tv sull’America Latina

Dal 22 al 30 ottobre a Trieste, al Teatro Miela, si terrà il XXVI Festival del Cinema Latino Americano, la più vasta rassegna d’Europa di film, video e produzioni tv sulla realtà artistica, culturale e sociale dell’America Latina.

Il Festival, organizzato dall’APCLAI (Associazione per la Promozione della Cultura Latino Americana in Italia), con la collaborazione di varie istituzioni italiane e latino americane, proporrà 160 opere, tra film, documentari e cortometraggi, retrospettive e sezioni a Concorso.

Vi terremo aggiornati su tutte le informazioni sul programma, le rassegne e gli ospiti del mondo del cinema e della cultura latinoamericana che interverranno a Trieste, che saranno anche disponibili sul sito web www.cinelatinotrieste.org.

Oltre il 60 % delle opere dell’edizione 2011 del Festival verranno riproposte su web da Arcoiris TV, con la quale il Festival ha stretto dal 2008 un accordo di collaborazione, che promuove anche quest’anno il Premio del Pubblico in Rete, grazie al quale si potrà votare e far vincere le opere preferite presentate su web.

A cura di Adele