“En Acústico”, l’ultimo lavoro di Pablo Alborán

Solo un anno fa Pablo Alborán girava la Spagna con la sua chitarra esibendosi in piccoli locali. L’1 Febbraio 2011 pubblica il suo primo album, Solamente tú, con il quale è rimasto per ben 15 settimane al numero 1 della classifica degli album più venduti in Spagna e ha ottenuto il Doppio Disco di Platino. Una carriera folgorante alla portata di pochissimi artisti, che ha potuto godere dell’appoggio incondizionato dei suoi fans che lo hanno seguito nei suoi numerosissimi concerti (oltre 60) e attraverso i social networks.

Ottiene tre Nomination ai Latin Grammy Awards 2011, nelle categorie Mejor Artista Revelación, Mejor Álbum Vocal Pop Masculino (Pablo Alborán) e Mejor Canción del Año (Solamente tú). Vince il Premio 40 Principales 2011 nella categoria Artista Revelación, e conclude alla grande un anno per lui indimenticabile.

En Acústico” è il nuovo lavoro di Pablo Alborán (Cd + Dvd), un album registrato dal vivo e in acustica, contenente i brani presenti nel suo primo album, due canzoni inedite, quattro bonus track e vari contenuti extra presenti nel Dvd.

Lo scorso 20 Dicembre l’artista ha offerto ai suoi fans un concerto unico e straordinario nel Palacio de Deportes de la Comunidad de Madrid, durante il quale ha presentato il nuovo album. Per l’occasione Pablo ha deciso di avere degli ospiti speciali. La prima apparizione è stata quella del leggendario cantante spagnolo Sergio Dalma, per proseguire con Tiziano Ferro e infine con la cantante portoghese Carminho, che è l’interprete con la quale ha inciso il primo singolo, “Perdóname”.

Pablo Alborán aveva già collaborato con Tiziano Ferro per la stesura del testo in spagnolo de “La diferencia entre tu y yo”, che nella versione italiana ha già riscosso un enorme successo ed è arrivato anche sul palco di X-Factor.

Sembra proprio che questo giovane cantante abbia la stoffa per avere grandi successi.

A cura di Lauretta


Leave a Reply